DSM
Data Screen Manager
Personalizzazione pulsanti MyFunctions
MyFunctions è il nuovo menu che permette di configurare e memorizzare 5 funzioni, per una grande personalizzazione dei controlli come ad esempio: APS Auto PowerShift; bloccaggio dei differenziali; innesto e disinnesto del 4WD; De-Clutch; Presa di Forza; comando alto / basso del sollevatore; Cruise Control dei giri motore; comando di un distributore idraulico e comando per le manovre di fine campo. Ogni funzione è controllabile sul display digitale del cruscotto o sul DSM.
Impostazione parametri trasmissione – VT-Drive
A seconda della operazione che sto espletando, per la versione VT-Drive si possono impostare 4 modalità di funzionamento, che vengono abilitate in maniera intuitiva dalla centralina trasmissione attraverso la posizione dell’acceleratore manuale e dell’attivazione della PdF:
1. Auto Mode – L’elettronica controlla i giri motore e il rapporto di trasmissione, rispettando le prestazioni impostate con il potenziometro, raggiungendo la velocità richiesta.
2. Manual Mode – L’operatore fissa i giri motore con l’acceleratore manuale. L’elettronica controlla il rapporto di trasmissione, raggiungendo la velocità richiesta.
3. PTO Mode – L’operatore fissa i giri motore con l’acceleratore manuale. L’elettronica controlla il rapporto di trasmissione, raggiungendo la velocità richiesta, con velocità PTO prioritaria.
4. Cruise Mode – L’operatore seleziona la velocità del trattore, che rimane costante. Inoltre nel menu possiamo anche trovare l’indicazione del Droop, data dal potenziometro della trasmissione.
Impostazione parametri distributori tramite il menù Valvole Ausiliarie – MyAVC
Dal pratico monitor DSM è possibile:
- Bloccare il distributore per evitare azionamenti involontari.
- Regolare il flusso in entrambe le uscite tramite un tastierino numerico
- Impostare un timer per utilizzare il distributore come motore idraulico
- Definire il comando che controlla il distributore idraulico attraverso il menu
- Definire la modalità di lavoro e di sensibilità del distributore attraverso le funzioni di idraulica avanzata
Inoltre vi sono impostazioni avanzate per regolare la sensibilità del comando del distributore, il ritardo dell’azionamento e lo scambio valvole.
MyHMF
Il menu MyHMF permette di gestire la confiugurazione sequenze di fine campo, scegliendo le varie funzioni disponibili attraverso il menu di configurazione facile ed intuitivo presente sul DMS che permette di creare la sequenza scegliendo:
- la funzione desiderata
- la posizione nella sequenza
- la durata
- il nome della sequenza
La creazione delle sequenze può avvenire a trattrice ferma o semplicemente memorizzando in maniera automatica quanto l’operatore sta eseguendo.
Le funzioni possono essere riprodotte in 3 modalita:
- Step
- Time
- Time 1+2
MyLIGHTS
La cabina dell’X7.6 VT-Drive Stage V presenta un nuovo design del tetto, ora dotato di 12 fari Led da lavoro, disposti per garantire una visibilità massima a 360°, anche durante il lavoro in notturna. Attraverso il menu MyLights presente sul monitor DSM è possibile configurare due set di funzionamento dei complessivi 20 fari lavoro scegliendo fra diverse tipologie di accensione basate sulla direzione di marcia e sull’angolo di sterzo. La funzione Home timer permette di temporizzare lo spegnimento delle luci per permettere all’operatore di scendere dal trattore e raggiungere l’abitazione.