Si è conclusa con successo la prima edizione di X tractor Around the World, la spedizione in trattore che in 45 giorni ha attraversato oltre 8.500 chilometri di Australia, da Melbourne ad Ayers Rock, attraverso gli stati di Victoria, Nuovo Galles del Sud, Territori del Nord e Queensland. Un primo traguardo, con il sogno di completare il giro del mondo nelle prossime edizioni.
X tractor Around the World: 12 persone, 4 trattori McCormick (tre X7 ed un X6), 3 vetture in appoggio, distanza media per tappa 200 chilometri, 50% del percorso su sterrato, velocità di punta 45 km/h.
La spedizione ha beneficiato della collaborazione di sponsor di spicco quali BKT, CBM-MITA, Grammer, Hella, Petronas, Topcon e VGV coinvolti attivamente nella preparazione tecnica di veicoli ed equipaggi, oltre a Viar Valvole ed al gruppo bancario BNP Paribas. Menzione speciale all’importatore australiano McCormick, Clark Equipment, per aver messo a disposizione uomini, mezzi e risorse per tutta la durata dell’avventura.
Dal primo settembre X tractor ha fatto spettacolo sul web e sui social network con i suoi potenti trattori McCormick: un viaggio appassionante alla scoperta della bellezza immensa e fragile del nostro pianeta, con attenzione ai mille volti dell'agricoltura, dove spesso l'estremo fa parte del quotidiano.
Ingredienti perfetti per un reality tv di prossima realizzazione da parte di Identity. Il taglio editoriale sarà imperniato sulla responsabilità sociale delle tecnologie del settore agricolo, che si declina nel rispetto per l'ambiente, sicurezza operativa, qualità e sostenibilità della produzione alimentare.
Per la prima volta Argo Tractors, azienda 100% Italiana, leader europea delle tecnologie al servizio dell'agricoltura, incontra il grande pubblico dei consumatori con un format televisivo inedito.
L’avventura e le informazioni sulla spedizione rivivono ancora su www.xtractor.tv