XTRACTOR, SOUTH AFRICA MISSION

La nuova avventura di Xtractor Around the World attraverso il Sudafrica ha avuto inizio.

Sono partiti il 3 aprile: 4 potenti trattori McCormick e 6 fuoristrada hanno lasciato Città del Capo, per un lungo viaggio attraverso i grandi parchi nazionali sudafricani, distese di vigneti, aree desertiche, fino a raggiungere quota 3.482 metri sulle vette del Drakensberg, nel Lesotho.

 

La missione avrà anche uno scopo umanitario. Uno degli obiettivi del viaggio è di offrire un sostegno a importanti progetti agricoli delle comunità locali incontrate durante il tragitto.

I mezzi

Protagonisti di quest’edizione due McCormick X7 e due McCormick X8, top di gamma dello storico marchio e fiori all’occhiello dell’industria italiana.

Adatti al lavoro nelle condizioni più estreme, realizzati con le più avanzate tecnologie e rispettosi dell’ambiente, i trattori McCormick sono pronti alla nuova sfida: coprire un percorso di 6.000 km in 55 giorni.

Le persone

Partecipano all’iniziativa degli autisti d’eccezione: i Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania. Alla spedizione Xtractor si affianca inoltre lo chef stellato Ilario Vinciguerra, per scoprire la cultura e le tradizioni della cucina locale.

Il viaggio viene testimoniato dalle riprese del docu-film, ideato e diretto da Roberto Pinelli e Luca Norris (produttore Id-Entity).

Seguici su 

CONTINUA A SEGUIRE L’AVVENTURA SUL SITO UFFICIALE

www.xtractor.tv