Gli specialisti del vigneto McCormick

I trattori vigneto targati McCormick, X4 V, sono garanzia di una tecnologia all’avanguardia concentrata negli spazi ridotti di un trattore compatto e agile per muoversi tra i filari dei vigneti, assicurando comfort ed efficienza.

Perfetti per operare nel settore viticolo, i trattori da vigneto McCormick offrono una cabina comoda e accessoriata, con comandi ergonomici e grande versatilità dell’impianto idraulico, per rispondere a tutte le esigenze di chi lavora nei vigneti.

Trattori compatti e innovativi per il vigneto

Con una larghezza minima di 1000mm e un angolo massimo di sterzo di 55°, i nuovi trattori specializzati McCormick sono lo strumento ideale per lavorare nel vigneto, muovendosi agevolmente tra i filari.

I modelli della nuova serie X4 V adottano il family feeling dell’ultima generazione McCormick: look dinamico, linee del cofano tese con gruppi ottici integrati nel frontale e cabina in puro stile automotive, senza tunnel centrale.

Motori

La serie X4 V è equipaggiata di motori a 4 cilindri Deutz AG Stage IIIB da 2,9lt TCD L4, altamente performanti e affidabili. Una grande attenzione è dedicata ai consumi: i modelli sono infatti dotati di sistemi di trattamento dei gas di scarico EGR + DOC e del dispositivo Engine Memo Switch, che permette di memorizzare il numero di giri del motore. La gamma offre 5 modelli con potenze massime a 2200 giri/min. che vanno da 70 a 102 CV.

Assali

Sulla serie X4 V sono disponibili assali anteriori con innesto 4WD e bloccaggio differenziale elettro-idraulici, garantendo al contempo la massima manovrabilità grazie a un angolo di sterzo massimo di 55° e ad un elevato brandeggio.

Trasmissione

La trasmissione di produzione Argo Tractors offre 4 marce per 3 gamme con inversore meccanico o idraulico. È possibile aggiungere 2 opzioni: Hi-Lo (Power four) e High-Medium-Low (Xtrashift), alle quali si può inoltre applicare il superriduttore.

Disponibile nelle versioni a 2 o a 4 ruote motrici, la serie X4 V permette di scegliere varie opzioni di presa di forza, meccanica o idraulica, a 2 o 4 velocità: 540 / 540 Eco / 1000 / 1000 Eco.

Idraulica

L’impianto idraulico è estremamente versatile per rispondere alle esigenze delle aziende agricole ed è disponibile sia con pompa doppia 28+50 l/min., sia con pompa tripla 28+41+41 l/min. Comprende distributori ventrali, selettore di flusso e divisore di flusso (opzionali). Sono disponibili distributori con comando meccanico (3) e/o elettro-idraulico (fino ad un totale di 7 distributori). La capacità massima di sollevamento raggiunge i 2.700kg.

Cabina

Ergonomia, comfort: una cabina pensata per l’operatore, con visibilità panoramica a 360° che la rende adatta all’utilizzo di attrezzature frontali (per esempio cimatrici). Il posto guida con finiture di altissimo livello è in puro stile automotive e garantisce comodità per chi lavora nel vigneto, grazie a comandi ergonomici, aria condizionata e assenza di tunnel centrale.

L’opzione categoria di protezione 4 rende X4 V lo strumento ideale per la protezione dell’operatore durante i trattamenti con fitofarmaci, creando un ambiente pressurizzato e controllato da sensori.