Gli specialisti del frutteto McCormick
I trattori frutteto McCormick sono altamente innovativi, agili tra i filari e perfettamente a loro agio negli spazi stretti. McCormick propone modelli riconoscibili per compattezza, ergonomia, configurabilità, design e comfort. Una soluzione perfetta per chi lavora nei frutteti.
Trattori compatti e performanti per lavorare nei frutteti
Due sono le versioni disponibili, concepite per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende agricole:
- X4 F, frutteto stretto, ideale per i frutteti di piccole dimensioni;
- X4 F-XL, frutteto largo, per lavorare tra i filari più larghi o in campo aperto.
Motori
La serie X4 F è equipaggiata con innovativi motori a 4 cilindri Deutz AG Stage IIIB da 2,9lt (TCD L4), dotati di sistemi di trattamento dei gas di scarico EGR + DOC e del dispositivo Engine Memo Switch che consente di memorizzare il numero di giri del motore. Una gamma di 6 modelli, per potenze massime che vanno da 70 CV fino a 112 CV.
Assali
Oltre agli assali rigidi con innesto della DT e bloccaggio differenziale elettro-idraulici, è disponibile un assale anteriore a sospensione centrale, per affrontare terreni dissestati con massima aderenza, stabilità e controllo del mezzo. Il tutto garantendo un’eccellente manovrabilità, grazie a un angolo di sterzo di 55°.
Trasmissione
La trasmissione è dotata di inversore meccanico o idraulico e di 4 marce per 3 gamme con possibilità di aggiungere due opzioni: Hi-Lo (Power Four) e High-Medium-Low (Xtrashift). A entrambe le soluzioni si può applicare il superriduttore.
La presa di forza è disponibile a 2 o addirittura 4 velocità: 540 / 540 Eco / 1000 / 1000 Eco.
Idraulica
L’impianto idraulico è uno dei punti di forza per la grande versatilità ed è disponibile sia con pompa doppia 28+50 l/min., sia con pompa tripla 28+41+41 l/min. Completano l’impianto idraulico i distributori ventrali, il selettore di flusso e il divisore di flusso (opzionali). I distributori sono disponibili con comando meccanico (fino a 3) e/o elettro-idraulico (fino ad un totale di 7 distributori). La capacità massima di sollevamento arriva a 3.400kg con due cilindri addizionali per la versione XL.
Cabina
La nuova cabina dell’X4F offre una visibilità completa a 360°, ottimizzata per l’uso di attrezzature frontali (per esempio cimatrici). Il posto guida garantisce grande comfort, grazie all’eliminazione del tunnel centrale, comandi ergonomici e aria condizionata. Finiture di altissimo livello assicurano un’esperienza di vita a bordo di derivazione automotive.