Precision Steering Management: soluzioni all’avanguardia per lavorazioni efficienti
Migliorare costantemente l’efficienza delle proprie macchine è fondamentale per riuscire a produrre di più con meno sforzo, in modo più redditizio ed ecologico.
Risparmiare risorse, ottimizzare i processi lavorativi e salvaguardare l’ambiente sono obiettivi importanti per aziende agricole e contoterzisti che lavorano su terreni di grandi dimensioni o su coltivazioni intensive.
Per questo McCormick adotta l’innovativo sistema di Precision Steering Management (PSM), un insieme di dispositivi integrati per la guida satellitare assistita che consentono di migliorare l’efficienza del lavoro e aumentare la produttività.
Grazie al PSM puoi abbattere i costi di produzione, risparmiando tempo, carburante e fitofarmaci.
Per offrirti il meglio, ci siamo affidati alle soluzioni Topcon, un vero e proprio punto di riferimento per le soluzioni tecnologiche all’avanguardia nell’agricoltura di precisione.
I vantaggi del Precision Steering Management (PSM)
La nuova sfida dell’agricoltura di precisione è garantire un equilibrio tra produttività delle macchine e costi di esercizio. Per questo le tecnologie offerte dal Precision Steering Management sono indirizzate a offrirti un valore superiore attraverso l’efficienza operativa e la riduzione dei costi di investimento in qualsiasi situazione lavorativa.
Oltre che innovative, queste tecnologie sono intuitive e alla portata di tutti grazie a interfacce semplici e immediate.
I principali vantaggi del PSM possono essere sintetizzati in tre aspetti:
- riduzione dei costi
- efficienza delle macchine
- salvaguardia dell’ambiente
Riduzione costi orari
Con il Precision Steering Management puoi ridurre i costi orari: le lavorazioni nei campi diventano più rapide, più semplici e più precise grazie all’elaborazione dei percorsi con un livello di accuratezza fino a 2 cm.
Puoi memorizzare i passaggi fatto in precedenza, per ripeterli in seguito, mantenendo lo stesso grado di precisione.
Maggiore efficienza nelle lavorazioni
Diminuendo i tempi di lavorazione ottieni molti vantaggi: più efficienza, risparmio di carburante e riduzione delle sovrapposizioni.
Anche le condizioni del conducente migliorano: con una guida che richiede minore sforzo, aumenta il comfort e l’operatore sarà libero di concentrarsi su altri aspetti dell’attività, come le manovre dell’attrezzatura.
L’interfaccia grafica consente di monitorare l’attività in tempo reale, fornendo una serie di informazioni utili sullo stato del lavoro nel momento stesso in cui viene eseguito.
Tutto questo permette di raggiungere un’attività più performante e un elevato grado di precisione nel lavoro.
Vantaggi per l’ambiente
Con l’incremento dell’efficienza, si ottimizza anche l’impatto ambientale, grazie a un minor uso di carburante. L’alta precisione del PSM permette inoltre di ridurre gli sprechi di fertilizzanti e diserbanti, con operazioni in campo più efficaci.
I bandi per Agricoltura 4.0 possono offrire agevolazioni economiche per l’adozione di queste tecnologie: scopri di più sul sito della tua regione o presso le associazioni di categoria.
Maggiore efficienza con l’ottimizzazione del lavoro
Per migliorare la produttività e le condizioni di lavoro dell’operatore, il sistema di guida assistita McCormick, in collaborazione con Topcon, è la soluzione giusta per te. Non solo è conveniente, ma anche facile da apprendere e da usare.
McCormick ti offre varie soluzioni, a seconda delle tue necessità: dai tracciamenti visuali del percorso da seguire per le operazioni di tutti i giorni, fino alla sterzata automatica, per le lavorazioni che richiedono la massima accuratezza.
Tutto è sotto controllo grazie alla console touch screen che permette di monitorare l’intero lavoro da un singolo display, dal compatto X14 fino al superaccessoriato X35, per la gestione di operazioni sempre più complesse con configurazioni adatte a coltivazioni di tutte le dimensioni.
Potrebbe interessarti
Contatta il tuo concessionario e scopri come possiamo aiutarti a migliorare il tuo lavoro.