La gamma McCormick X8 si declina in 3 modelli con potenze di 264, 286 e 310 cavalli, erogate da motori 6 cilindri Betapower Fuel Efficiency da 6,7 litri, dotati di turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico eVGT e sistema di post-trattamento dei gas di scarico SCR, rispondendo pienamente alla normativa Stage V.
Punto di forza di X8 VT-Drive è la trasmissione a variazione continua a quattro stadi con velocità di 40km/h ECO a 1.300 giri/min motore e 50km/h ECO a 1.600 giri/min.
Per la gestione efficiente delle attrezzature si trova in equipaggiamento di serie il sistema certificato ISOBUS con un menù dedicato incluso nel monitor DSM touchscreen da 12”.
L’impianto idraulico è a centro chiuso con pompa load sensing da 157 lt/min (in opzione è disponibile una pompa maggiorata da 212 lt/min) e può gestire fino a dieci distributori (6 posteriori) da 140 lt/min di portata a comando elettro-idraulico. A questi si aggiunge un divisore di flusso a 3 vie capace di gestire tre movimentazioni idrauliche utilizzando un solo distributore idraulico. Il sollevatore posteriore elettronico garantisce una capacità massima di sollevamento di 12.000 kg.
La PdF (presa di forza) posteriore ad innesto elettroidraulico offre di serie le tre velocità 540E/1000E/1000. Di serie anche il sollevatore anteriore con capacità di sollevamento di 5.000 kg con Presa di Forza anteriore (a richiesta) da 1000rpm.
L’assale anteriore è dotato di un sistema di sospensione a parallelogramma a controllo elettronico e dispone di freni a disco in bagno d’olio per garantire massima sicurezza e comfort di guida.
Peso massimo ammissibile di 16.000 kg, passo di 3.000mm e combinazione ruote posteriori disponibili fino alle 900/60R42.
Première Cab, grazie alla struttura a 4 montanti offre una visibilità panoramica in ogni direzione. Inoltre, l’ottimo livello di insonorizzazione, fino a 70 dB, assicura un ambiente di lavoro di grande comfort. Il sedile istruttore è a scomparsa totale, per una accessibilità perfetta. Gl’interni sono di qualità automobilistica e volante e cruscotto sono regolabili in inclinazione e profondità. Il sedile operatore dispone di sospensione pneumatica dinamica, con regolazione automatica dell’altezza e schienale dotato sia di riscaldamento che di ventilazione. Il bracciolo destro raggruppa tutti i comandi principali ed il joystick multifunzione VT-EasyPilot ha una impugnatura ergonomica e funzioni chiare.
12 i fari LED collocati sul tetto, per una visibilità insuperabile anche in notturna.
Alloggiato sul tetto, l’efficiente sistema di climatizzazione automatica assicura un’ottima distribuzione dell’aria trattata in ogni condizione.