McCormick X7.6 VT-Drive è la principale new entry del 2020 nel segmento dell’alta potenza McCormick e protagonista di punta della stagione di vendite nel primo quarto del 2021.
Con un nuovo design avvolgente ed un’ampia cabina in perfetto stile automotive, la gamma X7.6 VT-Drive aggiunge fondamentali caratteristiche che consentono di raggiungere massimi livelli di prestazioni, affidabilità e comfort.
Indice contenuti
Con il passaggio alle motorizzazioni Stage V il connubio tra un motore performante e la trasmissione VT-Drive a variazione continua a 4 stadi permette un’eccellente reattività, tale da rendere qualsiasi lavoro particolarmente agevole, la gamma è nata per rispondere ai bisogni delle moderne aziende agricole e dei contoterzisti più esigenti.
Analizziamo insieme nel dettaglio le sue nuove caratteristiche.
La nuova gamma X7.6 VT-Drive si compone di 3 modelli X7.621 – X7.623 – X7.624 con potenze fino a 240 HP. Per garantire potenza e trazione in ogni ambito operativo, McCormick si è affidata al collaudatissimo motore 6 cilindri Beta Power Fuel Efficiency sospeso su di un robusto telaio portante, con cilindrata di 6,7L ed emissionato Stage V grazie all’Hi-eSCR2.
Al sistema SCR è unito il DOC (Diesel Oxidation Cathalizer), un catalizzatore ossidante passivo capace di abbattere gli agenti inquinanti e di rispondere alle più stringenti normative antinquinamento. In esclusiva per X7.6 VT-Drive anche il ‘pacchetto’ BIC (Best in Class) che, grazie a un filtro olio più capiente, diminuisce gli scarti dell’olio motore raddoppiando gli intervalli di manutenzione da 600 a 1.000 ore.
L’innovativa tecnologia della trasmissione VT-Drive con 4 set di ingranaggi planetari con frizioni a bagno d’olio prevede 4 gamme di velocità, che vanno da un minimo di 0,04 km/h a un massimo di 50 km/h (ove consentito), favorendo la produttività in ogni contesto di lavoro.
Due punti di forza tra gli altri:
A livello di struttura, la trasmissione VT-Drive conferma il telaio portante, con la caratteristica cornice in ghisa e l’assale anteriore dotato di sospensione a bracci indipendenti, che garantiscono
L’impegno per rendere il lavoro dei professionisti sempre meno faticoso ha portato McCormick a realizzare per X7.6 VT-Drive una cabina a sospensione semi-attiva che coniuga alta qualità dei materiali utilizzati, eccellente livello di ergonomia e attenzione ai dettagli, per garantire massimo comfort e spaziosità. Ecco come:
Il sistema ISObus e la guida assistita ottimizzano l’economia delle lavorazioni in campo grazie ad un’efficiente gestione dell’intero cantiere di lavoro trattore-attrezzo.
X7.6 VT-Drive è pienamente compatibile con questa tecnologia ed assicura una produttività di livello superiore, risparmio di carburante ed un minor impatto ambientale. Il DSM si propone come ideale interfaccia utente anche per quanto riguarda la gestione delle attrezzature, con vantaggi tangibili sull’ergonomia dei comandi.
Inoltre, l’avanzato sistema McCormick Fleet Management consente la gestione della flotta di trattori fornendo informazioni immediate e precise su geoposizionamento, geofencing (superficie di terreno lavorata), ore lavorate e consumi di gasolio ed urea.
A fronte degli alti livelli di tecnologia, anche la cura del design è stata oggetto di un importante restyling. Ecco le principali novità:
Vediamo come queste innovazioni agevolano nel concreto il lavoro sul campo:
Nel proprio segmento di potenza X7.6 VT-Drive garantisce un’ottima trazione grazie alla distribuzione dei pesi ed all’installazione del motore su chassis in ghisa, assicurando aderenza, stabilità ed eccellenti prestazioni su terreni sconnessi, in pendenza e in generale in condizioni impegnative.
X7.6 VT-Drive è progettato per lavorare con attrezzi di grandi dimensioni e ad elevato assorbimento di potenza. Per aumentarne ulteriormente la versatilità, la gamma può essere equipaggiata di sollevatore e PTO anteriori, per l’utilizzo di attrezzature frontali in combinazione con quelle posteriori.
Il nuovo sistema di sospensione della cabina, McCormick Semi-Active Cab Suspension, rende particolarmente confortevole il trasporto su strada. Inoltre, per una maggiore sicurezza è presente il sistema Engine Brake, grazie al quale l’operatore può ridurre il numero di giri motore premendo l’apposito pedale del freno motore.
L’innovativa tecnologia della trasmissione a variazione continua a 4 gamme, contro le 2 usuali del mercato, rende la gamma X7.6 VT-Drive decisamente polivalente, assicurando la massima produttività in ogni operazione in campo e su strada.
Il PSM Precision Steering Management e il sistema ISObus massimizzano la resa economica di ogni lavorazione, aumentando il comfort e la sicurezza. Grazie al sistema ISObus (opzionale), X7.6 VT-Drive permette all’operatore di gestire gli attrezzi predisposti senza dover montare Monitor ISObus dedicati in cabina.
Per approfondire ulteriori dettagli tecnici, puoi visionare la scheda prodotto disponibile sul nostro sito.