Indice dei contenuti:
L’autunno è la stagione dell’aratura: il campo e l’attenzione al suo benessere diventano aspetti centrali nel lavoro dell’agricoltore. La produttività consiste nella cura del suolo, per prepararlo al meglio alla semina, con il fine di ottenere un raccolto che raggiunga gli obiettivi prefissati.
Tra le attività fondamentali all’ottenimento dello scopo c’è l’erpicatura, che segue in termini temporali l’aratura, che consiste nel lavorare il terreno come rifinitura prima del momento della semina, spianando e sminuzzando attraverso lo strumento dell’erpice la terra smossa dall’aratro e quindi preparando il campo.
L’erpicatura è fondamentale per la semina, ma non solo: è usata per interrare erbicidi volatili e/o concimi, ma anche per eliminare eventuali piante infestanti – per esempio – in frutteti e vigneti.
L’erpice è un attrezzo che può essere montato sui trattori da campo aperto McCormick per compiere questo lavoro, in particolare montare l’erpice rotante sulle gamme X6.4, X7 e X8 McCormick significa unire la potenza e l’efficacia del marchio della famiglia Argo Tractors alla precisione dell’attrezzo.
McCormick fa della potenza il suo cavallo di battaglia, con linee di trattori dal design e dalle performance inconfondibili. Per la preparazione del terreno, fondamentale nel periodo dell’anno in cui ci troviamo, la gamma di trattori da campo aperto McCormick offre diverse possibilità a seconda delle più diverse esigenze dell’agricoltore o del contoterzista, sia in termini di dimensioni che di potenze.
La potenza meccatronica ed idraulica offerta su questi modelli permette di gestire facilmente operazioni come preparazione del terreno, semina, fienagione e lavoro in stalla.
Sono diverse le caratteristiche che rendono i trattori da campo aperto McCormick i partner ideali per l’erpicatura del suolo, vediamo velocemente gli highlight per ogni modello.
Pensata, progettata e realizzata per chi cerca la combinazione di versatilità, prestazioni e comfort in campo aperto (e non solo), la gamma McCormick X6.4 P6-Drive Stage V è ricca di innovazioni.
McCormick X7.6: il trattore che risponde ai bisogni ed alle esigenze delle moderne aziende agricole e dei contoterzisti che vogliono portare davvero l’innovazione sul campo.
Un solo trattore McCormick dal design deciso ed inconfondibile, declinato in due modelli di potenza: X8.627 e X8.631, rispettivamente con 264 e 310 cavalli. Qui l’innovazione si sposa con l’ergonomia dando vita a specifiche tecniche all’avanguardia:
McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management: sistema per il monitoraggio delle principali attività della flotta trattori da remoto che grazie ai protocolli IoT (Internet of Things) rende disponibili via pc o dispositivo mobile le informazioni utili come geolocalizzazione, consumi, livelli, temperature e sessioni di lavoro, garantendo l’azione immediata in caso di problemi.
Joystick EasyPilot: importante innovazione che combina ergonomia ed efficienza, permettendo di gestire la trasmissione in maniera intuitiva, oltre alle funzioni di sollevatore, presa di forza, idrauliche e manovre di fine campo, personalizzabili grazie ai pulsanti MyFunctions direttamente dal monitor DSM.
Impianto idraulico maggiorato: a centro chiuso con pompa load sensing da 157 lt/min (in opzione è disponibile una pompa maggiorata da 212 lt/min) capace di gestire fino a dieci distributori (6 posteriori) da 140 lt/min di portata a comando elettro-idraulico. A questi si aggiunge un divisore di flusso a 3 vie capace di gestire tre movimentazioni idrauliche utilizzando un solo distributore idraulico.
Diversi modelli McCormick, tutti perfettamente in grado di offrire all’agricoltore performance, comfort e affidabilità, lasciando elevate possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze del terreno e dell’operatore. Per il brand di Argo Tractors l’impegno si proietta sempre sull’equilibrio tra benessere del guidatore e del terreno, progettando mezzi che lavorano al meglio in tutte le fasi della vita del campo.