Il giusto lubrificante per ogni componente del tuo trattore è quello ideato secondo specifiche tecniche ben precise e affidarti a chi lo ha progettato e costruito, ti aiuterà a proteggerlo meglio di chiunque altro.
Indice dei contenuti
Evita i danni legati all’utilizzo prolungato del tuo trattore
Scegli il giusto lubrificante: principali vantaggi
Cerca massima affidabilità e sicurezza
Tutta la gamma lubrificanti McCormick
Mantenere in salute le tue macchine è necessario per evitare malfunzionamenti dovuti a:
Frutto di studi approfonditi sul prodotto e di test effettuati sugli specifici modelli, i nostri lubrificanti originali sono creati a partire da materie prime costituite da basi di sintesi di ultima generazione con additivi ad alto valore tecnologico, che si diversificano in base alla funzione migliorativa svolta
Per scegliere in modo semplice il lubrificante originale McCormick con le migliori specifiche per le tue esigenze, hai a disposizione il nuovo sistema “Oil Chooser”.
Una volta effettuato l’accesso al sito, sarà semplicissimo, attraverso un menù a tendina, selezionare il modello del tuo McCormick e trovare subito il prodotto più indicato.
Linea di lubrificanti ideale per soddisfare le esigenze di versatilità di cui i motori utilizzati in campo agricolo hanno bisogno:
Grazie a basi minerali e/o sintetiche selezionate e additivi all’avanguardia, i lubrificanti di questa linea ti permetteranno di abbattere i costi d’esercizio attraverso la riduzione di consumo del carburante e l’estensione degli intervalli di di cambio dell’olio.
SPECIFICHE: ACEA E9; API CJ-4; CAT ECF-3.
Un olio motore, fuel-economy per applicazione di macchine agricole e mezzi commerciali. La particolare formulazione assicura la massima durata in motori altamente sollecitati. Specificatamente sviluppato per intervalli di sostituzione prolungati. Idoneo per motori turbocompressi ed equipaggiati con sistemi di post trattamento dei gas esausti, DPF, SCR, Catalizzatore Ossidativo DOC.
Intervalli di sostituzione prolungati | Protegge i sistemi di trattamento dei gas esausti | Benefici anche sui motori più vecchi |
SPECIFICHE: ACEA E7; API CI-4/SL; GLOBAL DHD-1.
È particolarmente indicato ed offre vantaggi in veicoli aventi sistemi di post trattamento dei gas esausti come ricircolo dei gas esausti ad elevate percentuali (EGR), turbo compressori Twin Stage, Catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) o tutte le combinazioni delle tecnologie menzionate sopra.
Intervalli di sostituzione fino a 500 ore.
Assoluta idoneità per l’impiego in flotte miste di veicoli e macchinario agricolo e/o movimento terra quando si intenda utilizzare un unico prodotto nel corso dell’anno.
Eccellente protezione contro l’usura | Prevenzione da depositi nei motori e turbocompressori | Eccellente proprietà disperdente delle polveri |
SPECIFICHE: ACEA E2 / B3 / A3, API CG-4 / SJ, MB 228.1, MAN M 271, VOLVO VDS.
Olio multigrado di tipo stagionale. La formulazione lo rende idoneo per lubrificare motori Diesel aspirati o turbocompressi montati sia su veicoli per trasporto pesante sia su mezzi
agricoli operanti in ogni condizione climatica e/o di servizio severo.
Intervalli di sostituzione fino a 250 ore.
Olio universale multi-stagionale idoneo anche per motori benzina | Garantisce ridotti consumi di olio | Compatibile con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni |
SPECIFICHE: ACEA E7/E5/E3; API CI-4/SL; GLOBAL DHD-1; CAT TO-2; CAT ECF-1; MAN M 3275; MB 228.3; VOLVO VDS 3; MACK EO-M PluS; MTU DDC Typ-2 ; Renault RLD; ALLISON C-4; Cummins 20071/2/6/7/8.
E’ particolarmente indicato ed offre vantaggi in veicoli aventi sistemi di post trattamento come il ricircolo dei gas esausti ad elevate percentuali (EGR), turbo compressori Twin Stage, Catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) o tutte le combinazioni delle tecnologie menzionate sopra.
Elevatissime prestazioni, “Fuel Economy” | Eccellente protezione contro l’usura | Duratura protezione dell’olio contro acidi aggressivi e corrosione |
SPECIFICHE: ACEA E2/B3/A3; API CG-4/SJ.
Olio motore universale multistagionale SAE 20W-50. Per motori diesel e benzina aspirati e turbocompressi di autovetture, furgoni e mezzi pesanti in ogni condizione climatica e di servizio severo.
Olio motore universale multistagionale SAE 20W-50 | Rapida lubrificazione e totale assenza di schiumeggiamento | Compatibile con tutte le marmitte catalitiche |
SPECIFICHE: API CE/SG; MIL-L-2104E; MIL-L-46152 D; CCMC D4.
Lubrificanti monogradi SAE 30 e 40 per motori benzina e diesel aspirati e turbocompressi di autovetture, veicoli commerciali ed industriali, macchinario edile ed industriale.
Per motori aspirati e turbocompressi a benzina e diesel | Eccellente protezione contro la formazione di morchie nel motore | Eccellente protezione contro la corrosione |
Linea di lubrificanti per le trasmissioni del tuo trattore, garantendo massima efficienza e affidabilità, idonei per l’utilizzo su riduttori finali, freni a disco, frizioni in bagno d’olio e tutto il sistema idraulico del trattore.
SPECIFICHE: API CF-4/SF, API GL-4.
APPROVAZIONI ZF TE-ML 06B, 06D, 06N, 07B
Un lubrificante Ultra High Performance per l’utilizzo in trasmissioni e sistemi idraulici con freni in bagno d’olio integrati, frizioni e differenziali per macchine agricole e da costruzione. Grazie ad una attenta selezione degli oli base ed alla tecnologia degli additivi, è assicurata una eccellente protezione contro l’usura, un buon comportamento viscosità temperatura, e le migliori proprietà di attrito.
Lubrificante Ultra High Performance | Per tutti i componenti della trasmissione idrostatica a variazione continua e a doppia frizione Powershift | Approvato da ZF, il principale produttore mondiale di trasmissioni |
SPECIFICHE: API GL-4; SAE J300; SAE 10W-30; SAE J306: SAE 80W-85; FORD M2C86-B/C, M2C134-D.
Lubrificante multifunzionale per cambio e sistema idraulico anche con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali altamente sollecitate. Dotato di specifici
additivi in grado di risolvere il problema del rumore dei freni e proteggere dall’usura tutti i
componenti lubrificati.
Fluido speciale multifunzionale ad elevate prestazioni, multi stagionale | Riduzione della rumorosità delle trasmissioni meccaniche | Parametri ottimali di viscosità |
SPECIFICHE: API GL-4; ALLISON C4.
Lubrificante multifunzionale ad elevate prestazioni, per cambi, differenziali, sistemi idraulici con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali. Particolarmente indicato in caso di partenza a freddo. Garantisce elevata protezione antiusura e riduzione della rumorosità di ingranaggi e freni a bagno d’olio.
Particolarmente indicato in caso di partenza a freddo | Elevata protezione antiusura e riduzione della rumorosità | Assenza di formazione di depositi, morchie e lacche |
Lubrificante multifunzionale, per cambi, differenziali, sistemi idraulici con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali.
La sua particolare formulazione consente di risolvere problemi di eccessiva rumorosità dei freni a bagno d’olio e di garantire eccellente protezione della trasmissione anche a basse temperature ambiente. Il suo speciale olio base e la moderna tecnologia di additivi, offrono eccellenti proprietà di decelerazione senza rumorosità durante l’intero periodo di esercizio
Riduzione della rumorosità eccessiva | Basso consumo di olio | Previene la formazione di depositi |
SPECIFICHE: API GL-4; Capitolato McCormick; MF M 1145.
Un olio multifunzionale (STOU/MFO) formulato con basi di sintesi e additivazione innovativa, per motori, trasmissioni, freni in bagno d’olio, sistemi idraulici, turbo frizioni di macchine agricole, ed altri mezzi commerciali
Basi di sintesi e additivazione innovativa | Per l’utilizzo in motori, trasmissioni, riduzioni finali | Caratteristiche fuel economy |
SPECIFICHE: API GL-4; SAE J300: 10W-30; SAE J306: 75W-80.
Un lubrificante multifunzionale, per cambi, differenziali, sistemi idraulici con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali. Specifico per sistemi che necessitano di superiore protezione antiusura alle alte temperature, unita ad eccellenti prestazioni antiattrito sui freni in bagno d’olio.
Utilizzabile in qualsiasi cambio o sistema idraulico | Riduzione della rumorosità eccessiva | Eccellente protezione della trasmissione anche a basse temperature |
Linea di lubrificanti concepita per riduttori finali, trasmissioni manuali e differenziali, ideata per prevenire usura, vaiolatura, corrosione, scheggiatura, incollatura, grippaggio e con diversi gradi di viscosità per rispondere al meglio alle diverse temperature d’esercizio.
SPECIFICHE: API GL-5; MIL-L-2105 D.
Raccomandati per utilizzo in cambi manuali, differenziali, riduttori finali | Partenze a freddo facilitate | Contenimento delle temperature della scatola ingranaggi nei limiti previsti |
SPECIFICHE: API GL 5.
Lubrificante con additivazione “Limited Slip” | Contenimento delle temperature della scatola ingranaggi nei limiti previsti | Funzionamento silenzioso per l’eliminazione di qualsiasi vibrazione e rumorosità |
Linea di lubrificanti per la giusta manutenzione del tuo circuito dei freni, composta da fluidi sintetici speciali che ti consentono di garantire elevate prestazioni e sicurezza del circuito frenante.
SPECIFICHE: SAE J 1703/ FMVSS N.116 DOT 4; CUNA NC 956 DOT 4 AB.
Elevate prestazioni per circuiti frenanti | Specifica DOT 4 | Miscibile con tutti i fluidi freni del medesimo livello di specifica |
SPECIFICHE: CITROËN PSA-B-712710; SAE J 71R1/NF MF R 12640.
Fluidità garantendo nel contempo la distillazione ad un elevato intervallo di temperatura. | Bassi punti di scorrimento ed altissimo indice di viscosità | Elevate caratteristiche prestazionali, soprattutto alle basse temperature |
Basi minerali di elevatissima qualità | Bassissima volatilità ed un elevato punto di ebollizione | Unico prodotto in commercio che soddisfa le seguenti specifiche: LANDINI S/ENG/I 102 |
Linea di anticongelanti normalmente immessi nei sistemi di raffreddamento a circolazione di liquido dei motori a scoppio. In particolare sono:
Si tratta di un liquido refrigerante ed anticongelante a base di glicole mono-etilenico, esente da nitriti, ammine e fosfati e adatto per motori in ghisa ed alluminio, raffreddati a liquido.
Garantisce una protezione a lunga durata del motore e del radiatore anche nelle peggiori condizioni di esercizio.
Esente da nitriti, ammine e fosfati | Per motori in ghisa ed alluminio | Protezione a lunga durata del motore e del radiatore |
SPECIFICHE: ASTM D 3306; ASTM D 4985; SAE J 1034; CUNA NC 956-16.
Antigelo a lunga durata, con additivazione organica, per tutti i motori in ghisa ed alluminio raffreddati a liquido
L’ultima tecnologia di additivazione SOAT (Tecnologia di Silicati Acidi Organici) garantisce una veloce e duratura protezione soprattutto sugli elementi in alluminio
Non conduce le correnti galvaniche evitando così le forature di monoblocchi, garantisce massima dispersione del calore.
Antigelo a lunga durata, con additivazione organica | Tecnologia di additivazione SOAT (Tecnologia di Silicati Acidi Organici) | Garantisce massima dispersione del calore. |
SPECIFICHE: DEXRON III (H); ALLISON C-4; MAN 339 TYPE V1; MAN 339 TYPE Z1; MB-APPROVAL 236.1; VOITH H55.6335.3X (G 607); VOLVO 97341; ZF TE-ML 04D, 14A, 17C; CAT TO-2.
È un fluido speciale per sistemi di trasmissione automatica di potenza in equipaggiamenti industriali, automobilistici e marini.
Fluido multifunzionale ATF con specifica DEXRON III | Assenza di rumori e vibrazioni | Ottimo rapporto viscosità/temperatura |
SPECIFICHE: ISO 6743-4 HM/HV; DIN 51524-3 HVLP; AFNOR NFE 48603 HR/HV.
Un olio idraulico antiusura ad elevatissimo indice di viscosità, in grado di soddisfare gli standard prestazionali stabiliti dai costruttori di apparecchiature oleodinamiche.
Fluido ad altissimo indice di viscosità | Bassissimo punto di scorrimento | Modestissima tendenza all’invecchiamento |
SPECIFICHE: DIN 51524-2: HLP; ISO 6743-4: HM; DENISON HF 1, HF 2, HF 0; VICKERS I 286-S, M 2950-S; CINCINNATI MACHINE P68, P69, P70; US STEEL 127, 136.
Fluido idraulico a base minerale, idoneo per sistemi idraulici stazionari e mobili ove sia richiesto un prodotto DIN 51524 P. 2 HLP.
Fluido ad altissimo indice di viscosità | Stabilità all’invecchiamento ed all’ossidazione | Eccellenti proprietà di protezione dalla corrosione |
SPECIFICHE: ISO 6743/9 L-XBDEB 2; DIN 51825 KP 2 K-30.
Utilizzati in quelle applicazioni dove i lubrificanti liquidi non forniscono adeguata protezione.
Sono di facile applicazione, richiedono poca manutenzione, rimangono facilmente ancorati sulle parti dove sono applicati, forniscono un’azione sigillante e assicurano un film lubrificante molto adesivo e consistente.
Grasso al litio E.P. | Elevata resistenza all’azione dilavante dell’acqua | Ottima protezione contro la corrosione delle superfici metalliche |