LE SOLUZIONI DIGITALI McCORMICK AL SERVIZIO DELL’AMBIENTE

 


Indice dei contenuti:

    1. PAC 2023-2027: il piano Farm to Fork
    2. Le soluzioni digitali McCormick
    3. Tecnologia McCormick, programmi pensati per il futuro

PAC 2023-2027: il piano Farm to Fork

La nuova PAC europea che coprirà il periodo 2023-2027 ha come obiettivi la promozione di sostenibilità e inclusività come leve di competitività a livello settoriale e territoriale. Di fatto, questa si allinea agli obiettivi del Patto Verde Europeo, che mira alla neutralità climatica nell’Unione Europea nell’anno 2050.

Nello specifico, la strategia delineata si chiama Farm to Fork e si costruisce su 3 pilasti fondamentali:

  1. Produzione di cibo sufficiente e a prezzi accessibili e neutralità climatica entro il 2050.
  2. Garanzia di un reddito equo e un forte sostegno ai produttori primari.
  3. Garanzia di competitività dell’agricoltura dei Paesi UE su scala globale.

In questo l’Italia ha risposto all’appello presentando, lo scorso 31 dicembre, il proprio Piano strategico per l’attuazione della PAC 2023-2027. Gli obiettivi del piano sono: sostenere il reddito degli agricoltori, migliorare le condizioni di mercato di alcune produzioni agricole e favorire lo sviluppo rurale.

 

Le soluzioni digitali McCormick

McCormick è in prima linea non solo nell’offrire trattori di alta qualità, affidabili e professionali. Ma siamo fieri di contribuire anche attivamente nell’aiutare a raggiungere gli obiettivi posti dal Piano strategico italiano.

Come? Grazie alla tecnologia e alle soluzioni digitali progettate e implementate sui nostri prodotti. Riuniti nella comoda app MyMcCormick puoi trovare tutti i programmi pensati per migliorare e rendere più smart ed ecologico il lavoro.

Grazie all’innovazione tecnologica infatti, è possibile ottimizzare le operazioni in campo, rendendole più efficienti riducendo i consumi, gestire al meglio la propria flotta, accedere in ogni momento a tanti dati agronomici utili per la gestione di un’azienda agricola.

Tecnologia McCormick, programmi pensati per il futuro.

L’app MyMcCormick consente di accedere velocemente a tutte le soluzioni digitali evolute. In questo modo sarà possibile sfruttare al meglio le potenzialità dei trattori e trarre il massimo dal proprio terreno.

McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management permette di gestire da remoto la flotta di trattori al lavoro: monitoraggio continuo dei mezzi, accesso a parametri sulla loro attività, calcolo dell’efficienza e produttività di ogni trattore, diagnostica di eventuali problemi insorti. Un controllo costante per garantire la massima efficienza.

McCormick Farm è una piattaforma per facilitare la gestione dell’azienda agricola grazie a mappe di prescrizione, sistemi di sensoristica, modelli agronomici e compilazione dei registri di attività. Un sostegno concreto ai nostri agricoltori.

McCormick PSM System per la guida satellitare, permette di risparmiare fino al 13% dei costi di consumo gasolio, macchina e fertilizzanti. Un grande alleato nell’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica, nonché di aumentare il vantaggio competitivo dei nostri produttori.

Infine, McCormick Power Service è la tecnologia top di gamma per la manutenzione programmata. Un sistema di monitoraggio costante dello stato di salute del tuo trattore, che ti avvisa nel momento in cui è necessario un intervento programmato.

L’agricoltura 4.0 non è il futuro, è il presente. Noi di McCormick lo sappiamo e investiamo ogni giorno per rendere i nostri prodotti sempre più tecnologici ed efficienti. Perché l’obiettivo è quello di rendere migliore il tuo lavoro.

Con le soluzioni digitali McCormick, gli obiettivi della PAC 2023-2027 sono più vicini.

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione