Gli specializzati da vigneto: McCormick presenta una gamma dal design inconfondibile ad Enovitis in campo

La diciassettesima edizione di Enovitis in Campo torna in Lombardia, più precisamente sul Garda bresciano, il 7 e 8 giugno all’Agricola Erian – Cantina Bottenago di Polpenazze. Tra i marchi da sempre presenti, spicca McCormick che abbraccia lo spirito dell’evento promosso da UIV (Unione Italiana Vini) focalizzato sul contatto diretto con macchinari e prodotti per la coltivazione del vigneto. Nella patria del Groppello e nel territorio d’elezione del Chiaretto, Argo Tractors schiererà il meglio della propria produzione di trattori specializzati McCormick che si presenteranno con l’inconfondibile livrea Red Spirit.

Ancora una volta ribadiamo la nostra piena e convinta partecipazione a questo straordinario appuntamento – evidenzia Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors –. Grazie alla prova diretta in campo, abbiamo l’opportunità di dare concreta dimostrazione delle funzionalità e dell’innovativa tecnologia dei nostri trattori. Argo Tractors presenterà sul Garda il meglio della propria gamma specializzata, vantando di essere l’unico costruttore ad offrire alla propria clientela l’innovativo sistema ADS a la cabina sospesa.

Sul Garda si potranno ammirare in azione i trattori specialistici della gamma X4F, che uniscono potenza e tecnologia a versatilità e leggerezza e che bene si addicono alle manovre negli spazi stretti di frutteti e vigneti. L’emissionamento Stage V è garantito dall’innovativo sistema composto da filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, catalizzatore di ossidazione DOC e, per i modelli oltre i 75hp, da catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR e serbatoio AdBlue® con il pratico sistema di rabbocco rapido.

Con intervallo di manutenzione del motore prolungato al record di 1.000 ore e la nuova trasmissione P3-Drive da 48+16 marce, McCormick X4F presenta quali caratteristiche principali la trazione e la guida confortevole su strada garantite dal sistema Stop&Action, che consente di arrestare il trattore premendo solo i freni integranti la gestione automatica della frizione, dalla cabina a sospensione meccanica, dall’assale anteriore sospeso e dal sistema ADS (Advanced Driving System), predisposto anche alla guida satellitare assistita. Presente anche il protocollo di telemetria McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management.

X4F dispone di circuito idraulico a centro aperto, con una pompa da 30 litri al minuto per lo sterzo e 58 l/min per i servizi. Disponibile anche una terza pompa aggiuntiva da 30 l/min in tandem alla pompa servizi che, sommando i flussi dedicati alle utenze, offre una portata complessiva di 88 l/min dei quali 55 l/min erogati a soli 1.500 giri motore.

agricoltura di precisione