Enovitis in Friuli Venezia-Giulia: McCormick protagonista con la gamma specialistica

Sarà il cuore della Doc Aquileia lo scenario dell’edizione 2022 di Enovitis in campo, ospitato dalla Tenuta Ca’ Bolani di Cervignano del Friuli (UD) i prossimi 23 e 24 giugno. L’evento espositivo e dimostrativo promosso da UIV (Unione Italiana Vini) e giunto alla 16esima edizione, permette ai partecipanti di presentare prodotti, macchinari e servizi per la moderna coltivazione del vigneto. Tra i circa 150 espositori annunciati, vi è grande attesa per Argo Tractors. L’azienda con sede a Fabbrico presenterà il meglio della propria produzione a marchio McCormick

Enovitis in campo approda per la prima volta in Friuli, area estremamente interessante in quanto rappresenta un bacino di utenza non solo per il Nord Est italiano, ma anche Croazia, Slovenia, Austria e Ungheria.

“Per Argo Tractors – sottolinea Mario Danieli, Country Manager Italia del gruppo reggiano – si tratta di un appuntamento molto importante e a cui siamo strettamente legati, rinnovando la partecipazione con la migliore espressione della nostra gamma di prodotto. Il suo format, infatti, ci permette di entrare in contatto diretto con clienti e operatori, offrendo loro la possibilità di conoscere da vicino e in azione le potenzialità dei nostri trattori”.

In casa McCormick tutti i modelli, emissionati Stage V, saranno in versione Red Spirit, rosso metallizzato e cerchi neri. In Friuli riflettori puntati sul nuovo trattore specialistico X4 F, che alla tradizionale potenza e tecnologia unisce versatilità e leggerezza per le manovre in spazi ridotti, ideale per tutte le lavorazioni nei filari stretti di frutteti e vigneti.

McCormick X4F si presenta nella configurazione con trasmissione 48AV + 16RM con inversore elettro-idraulico e con cambio sotto carico delle marce High-Medium-Low.

X4F si caratterizza per l’elevata capacità di trazione, oltre che per una guida confortevole su strada, resa possibile anche grazie alla nuova cabina con sospensione meccanica, all’assale anteriore sospeso e al sistema ADS (Avanced Driving System), che si può connettere a sistemi di guida satellitare assistita e telemetrici.

X4F dispone di circuito idraulico a centro aperto, con una pompa da 30 litri al minuto per lo sterzo e 58 l/min per i servizi. Disponibile anche una terza pompa aggiuntiva da 30 l/min in tandem alla pompa servizi che, sommando i flussi dedicati alle utenze, offre una portata complessiva di 88 l/min dei quali 55 l/min già disponibili a soli 1.500 giri motore, combinata, in questa configurazione, ad una portata maggiorata allo sterzo di 36 l/min.

X4 F

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione