Indice dei contenuti:
Nessun compromesso, ma efficienza ed efficacia ai massimi livelli: è questa – da sempre – la promessa di McCormick nello sviluppo e produzione di nuovi strumenti. Una tradizione radicata di altissima qualità, che diventa un punto di riferimento per gli agricoltori che necessitano di caricatori frontali unici per performance, robustezza e design.
È pensando a loro e al loro business che McCormick ha ideato 5 nuove serie di caricatori frontali in grado di coprire tutta la gamma dei trattori del brand, dai 47 CV dell’X2 ai 240CV dell’X7 VT-Drive, offrendo elevate performance, resistenza – nel tempo e ai diversi contesti – e grande versatilità di utilizzo.
Unire al trattore McCormick il caricatore frontale significa creare la sinergia ideale per la macchina e per il proprio lavoro: l’aumento del comfort e della produttività si sommano al design aggressivo ed ergonomico che rende questo binomio unico nel suo genere.
Sono tre le caratteristiche fondamentali che distinguono i caricatori frontali McCormick:
Nulla è lasciato al caso con McCormick che, infatti, ha creato cinque linee di caricatori frontali dotate di telai in acciaio di altissima qualità e di un design innovativo firmato McCormick per anticipare le esigenze dei clienti e per adattarsi facilmente ai diversi settori di applicabilità.
L’innovazione deve mettere al primo posto non solo la sostenibilità ambientale, ma anche quella umana, e infatti McCormick grazie ad accurati studi ergonomici ha realizzato nuovi modelli di joystick che assicurano un estremo comfort nell’utilizzo e una gestione fluida, senza sforzo, dei movimenti.
Non solo, il joystick McCormick può essere montato in un secondo momento scegliendo tra le diverse gamme proposte: TC Basic, design e comfort in grado di governare due linee idrauliche; TC Profi, provvisto di 3 pulsanti, gestisce i distributori dotati di terza linea idraulica e può comandare il cambio marcia; TC Advanced, caratterizzato da 8 pulsanti, gestisce i distributori dotati di terza e quarta linea idraulica, o di sgancio idraulico dell’attrezzo terminale, gestendo anche il cambio marcia; infine il TC Speed, un comando elettronico proporzionale che comunica via CAN-bus e governa i distributori elettroidraulici.
Questa non è l’unica novità: McCormick sa che è dalla comodità e dalla qualità del lavoro che deriva la vera efficienza e per questo ha realizzato Velotak, innovativo sistema di aggancio e sgancio veloce del caricatore: basta muovere una leva e in un attimo la manovra è fatta, senza usare attrezzi e perni. Un’operazione semplice, che si può effettuare su ogni tipo di terreno e di pendio in totale sicurezza, grazie ai piedi di appoggio del caricatore, regolabili in modo assolutamente preciso.
Infine, McCormick ha pensato anche alle soluzioni utili per una manutenzione efficace, veloce e senza stress: le fiancate di tutti i caricatori consentono un accesso agevole a ogni punto di manutenzione ordinaria del trattore, garantendo un reale risparmio di tempo e fatica e quindi un supporto concreto per l’operatore.
Trasformare l’innovazione in quotidianità è la forza di McCormick.
Le caratteristiche dei caricatori frontali McCormick non si esauriscono qui: come per ogni prodotto del brand, anche in questo caso performance, qualità e comfort viaggiano verso il futuro. Vieni a scoprire il caricatore perfetto per le tue applicazioni.