Indice dei contenuti:
Benessere dell’operatore, elevata produttività, controllo e salvaguardia del mezzo sono concetti che ritroviamo perfettamente combinati nella filosofia McCormick. Obiettivi ben saldi nella mente dei tecnici di casa Argo Tractors, orientati costantemente alla tecnologia durante la realizzazione di ogni nuovo modello o progetto.
L’innovazione è la chiave di questo momento storico per l’agricoltura, che necessita sempre di più di soluzioni pensate ad hoc per aumentare la produttività, tutelando le persone e il pianeta; ed è anche stata il fil rouge che ha legato insieme le ultime novità McCormick nel 2022.
McCormick è da tempo punto di riferimento per la tecnologia applicata all’agricoltura. Basti pensare a telemetria e telediagnosi, tecnologie che consentono da una parte la trasmissione di dati e informazioni in maniera immediata e dall’altra la possibilità di individuare a distanza, attraverso strumenti telematici, eventuali anomalie dei componenti elettronici. La telediagnosi, in particolare, funziona in maniera predittiva, garantendo una manutenzione più semplice ma soprattutto tempestiva, in modo da agire sul rischio prima che questo diventi un problema, intervenendo repentinamente quando necessario.
Evitare fermi macchina, risparmiare tempo, abbattere i costi è quindi possibile, grazie a questi strumenti McCormick creati appositamente per rispondere alle esigenze degli agricoltori e inseriti su tutte le gamme McCormick Stage V attraverso una centralina dedicata.
L’evoluzione ulteriore è il McCormick Fleet Management, una vera e propria piattaforma che funziona grazie all’installazione sul trattore McCormick di una centralina e di una connessione dedicate alla raccolta di dati, di un cablaggio e di un sistema di geolocalizzazione satellitare per monitorare le principali attività della flotta, utilizzando macchine ed equipaggiamenti nella maniera più efficace e produttiva possibile, mantenendo sempre l’attenzione sulla salute di agricoltore e mezzo. L’operatore ha a disposizione un portale online ed una App per consultare in maniera facile ed intuitiva tutte le informazioni a distanza, da smartphone, tablet o computer.
L’innovazione non ha limiti per McCormick e il 2023 si prospetta l’anno del superamento totale dei confini: sarà infatti possibile avere sempre con sé, con un solo clic, l’intero mondo McCormick.
Nasce infatti My McCormick, la Power App del brand di Argo Tractors che fornisce l’accesso diretto a tutte le funzioni più innovative e utili per il lavoro quotidiano in agricoltura: McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management per la gestione della flotta e per la telediagnosi, McCormick Farm per il monitoraggio dei dati agronomici, McCormick Precision Drive per la guida satellitare e McCormick Power Service per la manutenzione programmata.
Una novità assoluta, presentata anche con successo a EIMA 2022, che rivoluzionerà il mondo dell’agricoltura per tutti coloro che hanno scelto di lavorare con McCormick.
Il futuro è qui ed è caratterizzato da comfort e produttività per l’agricoltore, tutela e benessere del terreno, tecnologia e digitalizzazione dei trattori. Il futuro è McCormick.