McCORMICK PORTA A EIMA 2022 L’EVOLUZIONE DELLA TECNOLOGIA PER L’AGRICOLTURA

La biennale internazionale dell’agricoltura

EIMA 2022 è stato un successo, confermandosi l’appuntamento numero uno nel panorama agricolo internazionale, superando i dati del 2021. La quarantacinquesima edizione ha visto 327.100 visitatori (di cui il 18% proveniente dall’estero), battendo il suo stesso record di 317.000 risalente al 2018.

Un’occasione imperdibile di incontrare professionisti, concessionari, fornitori, stakeholder e appassionati del mondo dell’agricoltura da tutto il mondo, in cui McCormick si è distinta per innovazione tecnologica nel campo dei trattori e non solo.

 


Indice dei contenuti:

    1. EIMA 2022 premia la tecnologia McCormick nel segmento Utility
    2. L’innovazione non è solo su 4 ruote: arriva l’APP MyMcCormick

EIMA 2022 premia la tecnologia McCormick nel segmento Utility

Al fine di offrire ai professionisti dell’agricoltura il meglio in termini di versatilità, ergonomia e produttività i tecnici di Argo Tractors hanno progettato la nuova gamma X6.4 P6-Drive Stage V: il compagno ideale e insostituibile per le lavorazioni in campo aperto, la fienagione, le lavorazioni multi-utility e le attività con caricatore. Una combinazione ideale di comfort e tecnologia, grazie all’assale anteriore a sospensioni indipendenti, alla frenatura sulle quattro ruote, alla trasmissione P6-Drive con 6 marce PowerShift e 4 gamme robotizzate e alla McCormick High Vision Cab, che si uniscono a strumenti ergonomici (monitor DSM touch screen da 12 pollici e joystick multifunzione SmartPilot Plus) e ad elementi altamente innovativi come il sistema Precision Steering Management per la guida assistita satellitare, che si interfaccia con il sistema ISObus per il dialogo con gli attrezzi e con McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management, sistema di gestione di flotta e di diagnostica da remoto.

Sono state anche queste caratteristiche a convincere la giurìa di 26 giornalisti delle principali testate europee di settore ad attribuire a McCormick X6.4 P6-Drive il riconoscimento del rinomato premio Tractor of The Year 2023, nella categoria Best Utility.

 

 

L’innovazione non è solo su 4 ruote: arriva l’APP MyMcCormick

EIMA è tra le occasioni più esclusive per toccare con mano il futuro dei brand di Argo Tractors ed è stata cornice del lancio della nuova App di McCormick.

Un concentrato di tecnologia che permetterà, con un solo click, di accedere a informazioni e news, ma anche di gestire tutti i servizi digitali di McCormick App come McCormick Fleet and Remote Diagnostic Management per il monitoraggio della flotta trattori e per la diagnostica da remoto e McCormick Farm, una App utile ed intuitiva realizzata in collaborazione con xFarm Technologies, tech company impegnata nella digitalizzazione del settore agroalimentare. La piattaforma, dedicata agli agricoltori, fornisce ai responsabili delle aziende agricole un sistema di gestione semplice ed intuitivo delle proprie realtà. Sono infatti incluse diverse funzioni base che semplificano la burocrazia, permettendo una gestione completamente digitale dei campi, delle attività e del parco macchine.

 

Cinque giorni ricchi di novità, incontri e scambi di idee: EIMA è stata l’occasione di mostrare le innovazioni McCormick proprio a coloro a cui sono dedicate. Un successo che diventa il punto di partenza per un 2023 all’insegna di tecnologia, produttività e benessere per l’agricoltore, firmate McCormick.

 

 

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione