X7 SWB
McCormick X7 Short Wheelbase
La gamma X7 SWB si presenta con i nuovi motori emissionati Stage V grazie al sistema di trattamento dei gas di scarico HI-eSCR2 (DOC+SCRoF). I trattori montano i nuovi propulsori FTP NEF 45, 16 valvole da 4,5 litri 4 cilindri e FTP NEF 67, 24 valvole da 6,7 litri per i 6 cilindri, con Turbo Intercooler ed iniezione elettronica Common Rail.
Motore l / cyl
4,5 - 6,7 / 4 - 6
Potenza hp
165 175
Trasmissione
P6-Drive e VT-Drive
I modelli della gamma sono: X7.4 P6-Drive disponibile nelle versioni X7.417 da 165cv e l’X7.418 che arriva fino a 175cv; X7.6 P6-Drive, proposto nelle versioni X7.617 (da 165cv) e X7.618 (da 175cv) con 6 cilindri; X7 VT-Drive a 4 o 6 cilindri, a disposizione come X7.418 e X7.618, entrambi capaci di sprigionare fino a 175cv grazie al sistema Power Plus. L’installazione dei propulsori è studiata per avere un passo di 2.651mm per il 4 cilindri, offrendo maggiore stabilità durante le operazioni in campo e con caricatore frontale, ma mantenendo inalterata manovrabilità e versatilità. Per il 6 cilindri, invece, il passo si assesta sui 2.760mm. Comuni ad entrambi gli allestimenti il peso massimo ammissibile di 11.500kg e la ruota massima posteriore 710/60R38 capace di offrire maggior stabilità e comfort durante il trasporto, minore compattazione del suolo nelle operazioni sul campo e migliore trazione e prestazioni in aratura fuori solco.
McCormick entra da protagonista nell’era dell’agricoltura di precisione,
dotando l’intera gamma, di un’evoluta piattaforma digitale che consente di incrementare le prestazioni
e l’efficienza dei trattori, riducendo significativamente, consumi ed emissioni.
I trattori montano i nuovi propulsori FTP NEF 45, 16 valvole da 4,5 litri 4 cilindri e FTP NEF 67, 24 valvole da 6,7 litri per i 6 cilindri, con Turbo Intercooler ed iniezione elettronica Common Rail. La parte innovativa dei motori risiede nella strategia di iniezione di carburante, che porta ad un aumento della reattività, garantendo una diminuzione dei consumi e un miglioramento delle emissioni in ogni forma di movimento. Le trasmissioni disponibili sono due: VT-Drive (per le potenze maggiori) e P6-Drive (per tutte e quattro le potenze in gamma). VT-Drive, a variazione continua, a 4 stadi e con 4 set di ingranaggi planetari con frizioni a bagno d’olio garantisce una reattività di primordine. Con velocità che vanno da un minimo di 0,04 km/h a un massimo di 50 km/h favorisce la produttività in ogni contesto di lavoro. A comandare la trasmissione il joystick VT-EasyPilot sul bracciolo multifunzione. La nuova cabina a 4 montanti, con il 6% in più di superficie vetrata, ti offre una visibilità panoramica completa. Gli interni sono ancora più spaziosi. I comandi sono intuitivi, servoassistiti e basati su parametri antropometrici. Il monitor touch da 12” è di uso simile ai tablet. 20 fari da lavoro Full LED orientabili garantiscono una visibilità completa a 360°. I parafanghi abbassati e dal design rastremato permettono più visibilità laterale. Fino a 2 telecamere riposizionabili permettono il pieno controllo delle lavorazioni, facilitano l’aggancio degli attrezzi e incrementano la sicurezza. Con la nuova Clever Cab lo spazio si è espanso. L’intelligente design del telaio a 4 montanti ha incrementato la superficie vetrata del 6%, per consentire una completa visuale panoramica su tutta l’area di lavoro e sugli attrezzi. Anche lo spazio interno è aumentato, in particolare nell’area attorno al busto e alla testa del professionista, con 8 cm in più in altezza. La corsa del sedile è stata estesa di 12 cm verso il lato posteriore. Le aree portaoggetti sono state tutte integrate, per non invadere lo spazio operativo. L’ingresso in cabina è facile e sicuro, grazie agli scalini grandi e ben spaziati, alla portiera ampia e al sedile ripiegabile su sé stesso dell’istruttore. In più, le luci di cortesia integrate nei nuovi gruppi ottici e lo spegnimento ritardato delle luci garantiscono una salita e una discesa sicure durante le ore notturne. L’impianto idraulico è a centro chiuso con pompa da 123 lt/min (in opzione è disponibile una pompa maggiorata da 160 lt/min) e può gestire fino a otto distributori. Il sollevatore posteriore elettronico garantisce una capacità massima di sollevamento di 9.300 kg.Nuovi propulsori FTP NEF
Le trasmissioni disponibili sono due: VT-Drive e P6-Drive
La trasmissione P6-Drive è invece caratterizzata da 6 marce Powershift sotto carico, 5 gamme robotizzate ed inversore elettroidraulico a volante. Le marce totali sono 30 AV + 15 RM che diventano, con il Super Riduttore, 54 AV + 27 RM. Il cambio viene comandato tramite il joystick EasyPilot semplice ed ergonomico. Il sistema Stop & Action integra il De-Clutch nel pedale dei freni, consentendo di arrestare il trattore senza premere la frizione per agevolare la guida nei trasferimenti su strada. L’uso simultaneo dei sistemi Stop & Action ed APS (Auto Poweshift) consente alla trasmissione P6-Drive una guida del tutto simile a quella VT-Drive.CLEVER CAB: il tuo nuovo ufficio in prima classe
Impianto idraulico
x
I trattori montano i nuovi propulsori FTP NEF 45, 16 valvole da 4,5 litri 4 cilindri e FTP NEF 67, 24 valvole da 6,7 litri per i 6 cilindri, con Turbo Intercooler ed iniezione elettronica Common Rail. La parte innovativa dei motori risiede nella strategia di iniezione di carburante, che porta ad un aumento della reattività, garantendo una diminuzione dei consumi e un miglioramento delle emissioni in ogni forma di movimento.
x
Le trasmissioni disponibili sono due: VT-Drive (per le potenze maggiori) e P6-Drive (per tutte e quattro le potenze in gamma). VT-Drive, a variazione continua, a 4 stadi e con 4 set di ingranaggi planetari con frizioni a bagno d’olio garantisce una reattività di primordine. Con velocità che vanno da un minimo di 0,04 km/h a un massimo di 50 km/h favorisce la produttività in ogni contesto di lavoro. A comandare la trasmissione il joystick VT-EasyPilot sul bracciolo multifunzione.
La trasmissione P6-Drive è invece caratterizzata da 6 marce Powershift sotto carico, 5 gamme robotizzate ed inversore elettroidraulico a volante. Le marce totali sono 30 AV + 15 RM che diventano, con il Super Riduttore, 54 AV + 27 RM. Il cambio viene comandato tramite il joystick EasyPilot semplice ed ergonomico. Il sistema Stop & Action integra il De-Clutch nel pedale dei freni, consentendo di arrestare il trattore senza premere la frizione per agevolare la guida nei trasferimenti su strada. L’uso simultaneo dei sistemi Stop & Action ed APS (Auto Poweshift) consente alla trasmissione P6-Drive una guida del tutto simile a quella VT-Drive.
x
La nuova cabina a 4 montanti, con il 6% in più di superficie vetrata, ti offre una visibilità panoramica completa. Gli interni sono ancora più spaziosi. I comandi sono intuitivi, servoassistiti e basati su parametri antropometrici. Il monitor touch da 12” è di uso simile ai tablet. 20 fari da lavoro Full LED orientabili garantiscono una visibilità completa a 360°. I parafanghi abbassati e dal design rastremato permettono più visibilità laterale. Fino a 2 telecamere riposizionabili permettono il pieno controllo delle lavorazioni, facilitano l’aggancio degli attrezzi e incrementano la sicurezza.
Con la nuova Clever Cab lo spazio si è espanso. L’intelligente design del telaio a 4 montanti ha incrementato la superficie vetrata del 6%, per consentire una completa visuale panoramica su tutta l’area di lavoro e sugli attrezzi. Anche lo spazio interno è aumentato, in particolare nell’area attorno al busto e alla testa del professionista, con 8 cm in più in altezza. La corsa del sedile è stata estesa di 12 cm verso il lato posteriore. Le aree portaoggetti sono state tutte integrate, per non invadere lo spazio operativo.
L’ingresso in cabina è facile e sicuro, grazie agli scalini grandi e ben spaziati, alla portiera ampia e al sedile ripiegabile su sé stesso dell’istruttore. In più, le luci di cortesia integrate nei nuovi gruppi ottici e lo spegnimento ritardato delle luci garantiscono una salita e una discesa sicure durante le ore notturne.
x
L’impianto idraulico è a centro chiuso con pompa da 123 lt/min (in opzione è disponibile una pompa maggiorata da 160 lt/min) e può gestire fino a otto distributori. Il sollevatore posteriore elettronico garantisce una capacità massima di sollevamento di 9.300 kg.
Tutti gli accessori e le caratteristiche che rendono questo trattore unico e insostituibile.
GALLERY VIDEO