McCormick introduce nella propria gamma i motori Perkins turbo aftercooler
La gamma McCormick si presenta sempre più aggiornata. In termini di ampiezza della gamma e nei contenuti tecnici.
Rientra in tale ottica il continuo miglioramento delle prestazioni delle proprie linee di prodotto, obiettivo recentemente perseguito sui modelli MC, CX, T-Max, C-Max e serie F, mediante l’inserimento di nuovi, moderni e silenziosi motori a 4 cilindri turbo-aftercooler, fiore all’occhiello della gamma Perkins.
Le nuove unità trovano nella presenza dell’aftercooler la loro miglior peculiarità tecnica in quanto tale gruppo provvede a raffreddare l’aria, precedentemente compressa e quindi surriscaldata dal turbompressore, aumentandone di conseguenza la densità.
Ne deriva un più elevato rendimento volumetrico che incide positivamente sulle prestazioni globali, migliorando le erogazioni senza incrementi nei consumi.
Tecnologicamente all’avanguardia, i nuovi motori Perkins turbo-aftercooler garantiscono anche un’elevata silenziosità di esercizio e grazie all’attualità della loro impostazione progettuale assicurano anche un elevato valore all’usato.
McCormick è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa.
Argo Tractors, con sede a Fabbrico (RE), produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.
Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com